Chi siamo - Vetreria Caruso s.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

1980
Con "WorkArt Laboratorio cornici e vetri", una piccola attività nel centro storico di Casalnuovo, Raffaele Caruso inizia la propria attività occupandosi di cornici su misura, vetrate artistiche, vetri decorati e piccoli lavori di arredo.
1986
L'azienda cambia denominazione in "Vetreria Caruso s.a.s" in occasione dell'acquisto di nuove attrezzature e di un nuovo edifico. Gli investimenti proiettano l'azienda in nuovi mercati come quello dell'edilizia, il tutto grazie anche a nuove mirate assunzioni.
1994
Acquisto di un nuovo edificio e di: un classificatore manuale ortogonale da 22 postazioni, un banco di taglio automatico per vetro monolitico, un impianto per la produzione di vetri isolanti, una foratrice orizzontale e una nuova sabbiatrice automatica.
L'azienda emergerà competitivamente in nuovi mercati come quello dell’arredo interno dei centri commerciali e di store come “Original Marines”, “Intimissimi”, “Calzedonia”. Per l'occasione debutta il nuovo e attuale logo aziendale.


2009
Trasferimento produttivo in un edificio da 950 mq situato in una storica zona industriale di Casalnuovo. L'azienda viene riprogettata investendo sulla lavorazione delle grandi lastre (con misura di 6000 mm X 3210 mm) con annesse nuove tipologie di attrezzature per la creazione di nuove linee di lavoro.

I nuovi investimenti quali l'acquisto di un nuovo banco per il taglio lineare e sagomato del vetro monolitico, uno per il taglio del vetro stratificato, una taglierina per vetro blindato, una foratrice verticale, un centro di lavoro a sette assi, una molatrice verticale e una piega profili automatica hanno permesso all'azienda di risultare competitiva in vari mercati come: Arredo farmacie; Arredo bar; Arredo store grandi firme; Progettazione e costruzione di facciate continue, parapetti e pensiline; Porte in vetro; Vetri sagomati; Vetri di sicurezza.
2011


Il secondogenito del fondatore, il  Rag. Alfonso Caruso, entra in azienda e andrà a occuparsi della parte amministrativa.
2013


Intallazione di un impianto di laminazione del vetro, e di una cabina di laccatura del vetro. Responsabile di queste due linee di lavoro è Francesco Caruso perito industriale, terzo figlio del fondatore.
2014


L' Ing. Antonio Caruso, primogenito del fondatore, entra in azienda, sarà responsabile della produzione interna e della progettazione in CAD per vetro strutturale.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu